"Siamo particolarmente orgogliosi per questo ulteriore riconoscimento che conferma l’eccellenza nei servizi e nel comfort offerto ai passeggeri dall’aeroporto di Fiumicino".
Queste le parole dell’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone, all'indomani delle comunicazioni relative al gradimento degli aeroporti che, nel terzo trimestre dell'anno, vedono triofare lo slot di Fiumicino.
Il “Leonardo da Vinci” risulta essere l’aeroporto europeo più apprezzato dai passeggeri, come rimarcato dall'ACI (Airports Council International), l’associazione internazionale che misura in modo indipendente, attraverso interviste ai viaggiatori, la qualità percepita in oltre 250 aeroporti in tutto il mondo (91 in Europa).
"Ora siamo impegnati sul fronte della Sostenibilità e Innovazione che rappresentano direttrici portanti della strategia del Gruppo. Abbiamo un piano concreto per l'azzeramento delle emissioni di CO2 entro il 2030, in anticipo rispetto ai target prefissati dal comparto a livello europeo, con azioni principalmente rivolte a fonti rinnovabili e mobilità elettrica. Intensificheremo inoltre l’offerta di SAF a Fiumicino, primo scalo in Italia ad utilizzarlo. Infine - ha concluso -, stiamo imprimendo una forte accelerazione su digitalizzazione e open innovation, per offrire ai passeggeri un aeroporto all’avanguardia, con ancora più sicurezza e comfort".
Inserisci un commento