L’azienda italiana Mediaset, fondata nel 1978 come Fininvest, assume la tale denominazione nel 1993, quando le attività televisive vennero scorporate, oggi è controllata dalla holding olandese ‘MFE N.V’.
Ieri si è svolta ad Amsterdam la prima assemblea degli azionisti, durante la quale è stata decisa una nuova denominazione: ‘MFE-MediaForEurope’.
Nella capitale dei Paesi Bassi, non si è votato solo per il cambio di denominazione sociale ma anche per l’introduzione delle azioni di doppia categoria. Il cambio di nome e della tipologia della società, è in vigore dalle scorse ore, mentre la struttura azionaria, dovrebbe partire entro la fine del 2021.
Sono state introdotte due tipologie di azioni con diversi diritti di voto: la ‘ordinaria A’ darà diritto ad un voto e la ‘ordinaria B’ darà diritto a 10 voti. Entrambe, avranno gli stessi diritti patrimoniali e verranno quotate su Euronext Milan.
Il Ceo Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Queste azioni e gli ottimi risultati economici conseguiti ci consentono di guardare al futuro anche in un’ottica di sviluppo internazionale”.
26/11/2021
Inserisci un commento