Il sito ‘Downdetector’, che segnala in tempo reale i problemi e le interruzioni dei servizi, ha reso noto che ieri, Amazon e Amazon Web Services per molti utenti sono rimasti inaccessibili per diverse ore.
Il down ha toccato il picco delle interruzioni intorno alle 19, ma sono ancora in corso. Come tempestivamente precisato dal colosso dell’e-commerce, l’impossibilità di utilizzare i servizi, come l’assistente vocale Alexa, Amazon Music e Kindle, non riguarda tutto il mondo ma solo alcune zone, prevalentemente la costa orientale degli Usa, e più precisamente la Virginia, che ospita il punto di ingresso del servizio Web.
Altre regioni, invece, hanno segnalato una lentezza del caricamento delle pagine. Il down di queste ore, per Amazon è il terzo dall’inizio dell’anno: a giugno gli utenti avevano segnalato disservizi su Alexa e Prime Video e subito dopo a luglio i problemi tecnici hanno causato difficoltà con i negozi online, colpendo circa 40 mila fruitori. Il gigante dell’e-commerce, purtroppo, ha annunciato di non avere “ETA per il ripristino completo”.
08/12/2021
Inserisci un commento