Gli abbonati sulla nota piattaforma Netflix, attualmente la prima società al mondo di streaming, sono pari a 222 mln. Nonostante il gruppo, rispetto all’annus horribilis, ha chiuso il 2021 con un fatturato superiore del 19%, pari a 30 miliardi di dollari, ieri, nella borsa di Wall Street ha registrato un crollo di circa il 20%.
A determinare il brusco calo, sono stati i dati relativi al bilancio dell’ultimo trimestre dell’anno appena concluso. Nel suddetto periodo, le entrate sono state pari a +16% e gli abbonamenti cresciuti di quasi 8,30 mln di unità, ma seppur di poco, questi, sono stati comunque inferiori rispetto allo stesso periodo del 2020, quando venne registrata una crescita di circa 8,5 mln.
Se nel primo trimestre del 2021, il gruppo registrò un aumento di quasi 4 mln di abbonati, gli analisti per il 2022, per lo stesso periodo, prevedono un aumento di quasi 7 mln di unità, mentre per la Netflix le prospettive di crescita non saranno superiori a 2,5 mln. A preoccupare gli investitori è stato “il rallentamento della crescita del numero degli abbonati”.
22/01/2022
Inserisci un commento