Riparte il Bonus Pubblicità 2022. Dal 1 al 31 Marzo sarà possibile presentare la richiesta di accesso al "bonus pubblicità" che in concreto consiste in un credito d’imposta per gli investimenti effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche on-line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato.
Il bonus è concesso nella misura unica del 50 per cento del valore degli investimenti effettuati. Per accedere bisogna inviare la domanda tramite la relativa piattaforma dell’Agenzia delle Entrate, attraverso la procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”, accessibile tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Nel dettaglio:
- dal 1° al 31 marzo bisognerà inviare la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, contenente i dati degli investimenti già effettuati o da effettuare nell’anno agevolato;
- dal 1° al 31 gennaio successivo: i soggetti che hanno inviato la “comunicazione per l’accesso” dovranno necessariamente inviare, a completamento della pratica, la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”
01/03/2022
Inserisci un commento