Elon Musk l’uomo più ricco del pianeta, solo la settimana scorsa aveva ipotizzato la creazione di una sua piattaforma social, ritenendo che Twitter non rispettasse il ‘principio di libertà’.
Invece, il miliardario a sorpresa è entrato nel consiglio di amministrazione del social cinguettante: acquisendo il 9,2% di azioni, che valgono quasi 2.9 miliardi di dollari, è diventato il primo azionista esterno della piattaforma.
L’annuncio ha fatto impennare l’indice Nasdaq del titolo Twitter arrivando a guadagnare oltre il 27%, ma effetti positivi sono stati registrati anche per Tesla, l’azienda produttrice di auto elettriche, che ha chiuso con +5,6%. Il visionario imprenditore, che conta oltre 80 mln di follower, da sempre noto per i suoi sondaggi, ha deciso di lanciarne uno nuovo, chiedendo agli utenti di esprimersi sulla possibilità di apportare una modifica al social, inserendo una nuova funzione per correggere gli errori di scrittura dei messaggi.
Musk ha chiesto: “Volete un pulsante di modifica?”, indicando come risposta “Yse o On”, (la forma corretta sarebbe ‘Yes e No’) per sottolineare l’impossibilità di apportare variazioni. Secondo gli accordi, il Ceo di Tesla rimarrà nel consiglio di amministrazione fino 2024 e, per tutta la durata dell’incarico, non potrà superare la quota di partecipazione del 14,9%.
06/04/2022
Inserisci un commento