Eni e Toyota, nel maggio del 2021, hanno sottoscritto un accordo con il Comune di Venezia per la per la sperimentazione della mobilità con idrogeno, dando vita a progetti per la tutela del territorio e la difesa dell’ambiente.
Dopo poco più di un anno dall’intesa, ieri, è stata inaugurata la prima stazione che offre anche tutta una serie di servizi per la persona. Nell’area è presente sia il primo distributore di idrogeno, in ambito urbano in Italia con due punti di erogazione, sia altrettante postazioni per le auto elettriche che i classici distributori per i carburanti tradizionali.
L’innovativa ed ecologica stazione di rifornimento rappresenta l’impegno concreto della città lagunare di mettere in atto il piano di ammodernamento del trasporto pubblico locale. Luigi Brugnaro, il sindaco di Venezia, ha dichiarato: “Abbiamo aggiunto un importante tassello nel percorso che stiamo portando avanti e che conferma quanto meritata sia la candidatura di Venezia a capitale mondiale della Sostenibilità”.
11/06/2022
Inserisci un commento