Amazon ha annunciato che, entro la fine dell’anno, il tempo necessario per ottenere le autorizzazioni governative, inizierà a inviare i pacchi per mezzo dei droni. In realtà, la stessa notizia era stata lanciata da Jeff Bezos, prima nel 2013 e poi nel 2019, senza riuscire a mantenere la promessa.
Nel mondo già altre aziende, tra cui Walmart e Alphabet, effettuano le consegne utilizzando gli ‘aeromobili a pilotaggio remoto’, con enorme successo. I primi che potranno ricevere gli acquisti effettuati sulla famosa piattaforma dell’e-commerce, saranno gli abitanti di Lockeford, una cittadina californiana, i quali potranno accedere al servizio gratuito, registrandosi a“Prime Air”, vedendosi recapitare i pacchetti in aree all’aperto presso la propria abitazione o edificio.
Secondo quanto dichiarato dal colosso di Seattle, le consegne saranno sicure, avendo “progettato il sistema di rilevamento per due scenari principali: essere al sicuro durante il transito ed essere al sicuro quando ci si avvicina al suolo”, con una tecnologia che rileva ed evita qualunque tipo di ostacoli, sia fissi che mobili.
15/06/2022
Inserisci un commento