La ‘EY’, una delle più grandi reti mondiali specializzate in consulenza e revisione, dopo le prime indiscrezioni, ha annunciato che, entro la fine del 2022, inizieranno le votazioni per la scissione delle due attività.
Il colosso, conosciuto con il nome di ‘Ernst & Young’ fino al 2013 e presente in 150 Paesi del pianeta, con più di 365.000 dipendenti, procederà con le votazioni dei 13 mila soci, di cui 250 solo in Italia.
L’operazione, come annunciato con una nota divulgata da EY, dovrebbe concludersi all’inizio del 2023. Uno dei motivi che hanno spinto a separare le due attività è di escludere la possibilità del conflitto d’interessi.
Massimo Antonelli, Ceo di EY Italia e Chief Operating Officer di EY Europe West region, ha dichiarato: “La società è orgogliosa della sua legacy come organizzazione leader di servizi professionali a livello mondiale, ma il mondo sta cambiando. Sono certo che questa operazione - se condivisa dai nostri soci - sarà in grado di liberare nuove energie, creando nuove opportunità”.
09/09/2022
Inserisci un commento