La storica società italiana di distribuzione del gas, ‘Italgas’, nata nel 1837 come piccola realtà e che, inizialmente, produceva gas illuminante per città di Torino, ieri ha celebrato i 185 anni di attività, con un evento realizzato nella sede torinese di Largo Regio Parco.
L’azienda quasi “bicentenaria”, in tutti questi anni ha favorito lo sviluppo economico e sociale dell’Italia. Alla luce delle nuove sfide della transizione energetica, ossia il passaggio dall’utilizzo di fonti energetiche inquinanti a quello basato sulle fonti energetiche rinnovabili, Italgas intende mettere in campo le proprie tecnologie e realizzare il cambiamento virtuoso fondamentale per l’ambiente e il clima.
In occasione dei festeggiamenti, nella sede ristrutturata lo scorso anno, la società italiana ha presentato la nascita di un nuovo brand ‘Geoside’, della ESCo del Gruppo, risultato della concentrazione di tre diverse aziende acquisite dalla Italgas negli ultimi anni. L’obiettivo è quello di diventare uno dei maggiori player a livello nazionale e consolidare il proprio impegno nel raggiungimento della riduzione delle emissioni di CO2, come richiesto dall’Ue.
30/09/2022
Inserisci un commento