L’Osservatorio Tariffe di Segugio.it e SOStariffe.it, confrontando le tariffe per le bollette di gas ed energia, tra Maggior Tutela e Mercato Libero, ha evidenziato una maggiore convenienza a favore di quest’ultimo.
In seguito al prezzo di mercato della luce calcolato su base trimestrale, fino al 31 dicembre, le tariffe del Libero permettono di risparmiare circa il 30% sul prezzo al kWh, essendo pari a 35 cent al kilowattora contro i 50 cent del Tutelato.
Attualmente, anche per quanto riguarda il gas è stato rilevato un risparmio, anche se inferiore e pari a circa il 5%, grazie al ritorno delle società fornitrici di offrire tariffe a prezzo bloccato e con bollette trasparenti, essendo stato evidenziato, per mesi, che il dettaglio delle fatture risultava incomprensibile.
Secondo Segugio.it e SoStariffe è opportuno che il box riepilogativo venga semplificato, riportando solo i dati essenziali, per permettere di poter leggere più agevolmente le bollette.
Si ricorda che “Cambiare gestore è gratuito: non sono previste penali, nessun intervento al contatore, nessun vincolo contrattuale con il precedente fornitore e l’utente non subirà interruzioni della fornitura”.
23/12/2022
Inserisci un commento