La storica azienda italiana, nata agli inizi del ‘700 a Salò sul lago di Garda come spezieria, per poi essere trasformata in farmacia nel 1793, la Tassoni, quest’anno, compie 230 anni.
Per celebrare lo straordinario traguardo, ieri mattina, presso il Municipio di Salò, alla presenza di rappresentanti del marchio e della politica, è stato presentato l’annullo del francobollo voluto da Poste Italiane e dal Ministero dello Sviluppo Economico.
La carta-valore rappresenta la classica bottiglietta a buccia d’agrume della famosa Cedrata, dall’inconfondibile color giallo limpido e brillante, con su riportato il marchio e l’anno di fondazione; in basso, lo Stato di emissione ‘Italia’ e il costo di tipo ‘B’, con valore di 1,20 euro. In alto è riportata la dicitura ‘Il Lusso di Osare’, “che invita ad una scelta non convenzionale e punta a rendere Tassoni il luxury soft drink italiano per eccellenza”.
Il pezzettino di carta con i bordi sfrangiati rientra nella serie tematica ‘Eccellenze del sistema produttivo ed economico’ ed è stato stampato in 270 mila esemplari.
13/06/2023
Inserisci un commento