Daniele Bartocci, giornalista pluripremiato e food manager di successo da sempre molto attento e legato al connubio food and sport (oggi giudice del programma Sky King of Pizza) è stato ufficialmente inserito in queste settimane nel volume d’onore delle 100 Eccellenze Italiane. Libro delle eccellenze italiane pubblicato dalla nota casa editrice Rde Editore, a seguito della scrupolosa valutazione della Commissione d’Onore dell’Osservatorio Eccellenze Italiane, composta da autorevoli esponenti del mondo imprenditoriale, politico e accademico. La cerimonia di premiazione delle 100 Eccellenze Italiane si era tenuta a fine 2023 a Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, alla presenza dell’On. Giorgio Mulè e delle autorità. Tra i personaggi premiati a Montecitorio, inseriti nel volume cartaceo in uscita in queste settimane e che sarà distribuito a livello nazionale, insieme a Gigi Buffon per il Calcio, Pino Insegno e Paolo Bonolis per la tv, Loris Capirossi per lo sport, Salvo Sottile, spicca il nome di Daniele Bartocci, celebrato come giovane talento e Storia d’Eccellenza Food.
Ebbene sì, è fresca di stampa la Nona Edizione del libro d’onore “100 Eccellenze Italiane“. C’è anche il giovane Daniele Bartocci, giornalista e oggi professionista impegnato nel settore food/alimentare, celebrato tra i migliori professionisti e realtà del 2023 a livello professionale ed economico. Un volume di assoluto pregio, “il racconto completo di chi ha saputo tramutare lo straordinario in realtà autentiche e consolidate”. Un’iniziativa prestigiosa che vanta importanti e numerosi patrocini tra cui quello della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un libro che racchiude le storie di personalità di elevato profilo, cento importanti enti, manager, aziende, giovani e brand di successo, selezionate da un prestigioso Comitato d’Onore dell’Osservatorio Eccellenze Italiane. Altro riconoscimento, dunque, per il giovane marchigiano Daniele Bartocci, presente sul palco a Montecitorio lo scorso 30 novembre e già vincitore di vari riconoscimenti di settore food and sport come Food and Travel Awards, Le Fonti Awards sport&food, Top10 BarAwards horeca, premio miglior giornalista giovane al Renato Cesarini, premio Blog dell’anno 2020 e 2022 (migliori blogger sportivi), il 5 Stelle d’Oro Cucina Italiana 2024 senza tralasciare sicuramente la premiazione dei migliori talenti millennials ricevuta nel 2020 da parte del Presidente Coni Malagò e dall’allora Ministro Sport Spadafora (Myllennium Awards 2020).
Il libro delle 100 Eccellenze Italiane 2023 è distribuito in versione cartacea su tutto il territorio italiano (e in alcune autorevoli strutture ricettive). “Sono particolarmente contento ed emozionato di essere stato inserito tra le 100 Eccellenze Italiane. Uno stimolo per continuare a far bene e crescere ulteriormente all’interno del panorama alimentare, pianeta da me sempre molto amato. Sicuramente ringrazio gli insegnamenti della mia famiglia che è stata fondamentale nel mio percorso, specialmente in termini di valori umani e professionali. Sacrificio, fatica, studio e determinazione: la vita riesce a regalare grandi emozioni, soprattutto se c’è impegno e passione”, così Daniele Bartocci (foto sotto) che ha ricevuto in questi giorni una copia del prestigioso volume d’onore, oltre al Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana ritirato in Puglia e, ultimo non per ordine di prestigio, il Premio La Rosa d’Oro per la comunicazione e il giornalismo a Milano. Una giovane eccellenza italiana, un giovane talento del food e della comunicazione che, anno dopo anno, passo dopo passo, è riuscito a scrivere pagine importanti del nostro paese.
30/04/2024
Inserisci un commento