La festa Usa più amata dagli italiani sta per crollare...
Così come la spesa degli italiani per Halloween.
Stando a quanto rilevato dal Codacons, la spesa per costumi, dolciumi, spaventose maschere e quanto altro crollerà di quasi l'80% rispetto ai valori fatti registrare nel 2019.
“Quest’anno non solo non ci saranno feste a tema nei locali e nelle discoteche, ma si riduce sensibilmente il numero di cittadini che ricorrerà a maschere e travestimenti o che dedicherà budget di spesa a gadget e altri prodotti legati ad Halloween – spiega il Presidente dell'Associazione, Carlo Rienzi –. Praticamente azzerata la spesa per eventi in discoteche e locali, che nel 2019 aveva raggiunto quota 150 milioni di euro. Ciò per effetto delle misure anti-Covid che, come noto, interessano l’intero settore dell’intrattenimento”.
“Complessivamente, il business di Halloween passerà dai 300 milioni di euro dello scorso anno ai 65 milioni di euro del 2020, con un crollo verticale del giro d’affari del -78% come conseguenza dell’emergenza Covid e delle inevitabili misure varate dal Governo”.
Inserisci un commento