Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AGRICOLTURA E CAMBIAMENTO CLIMATICO: AL VIA LIFE ADA

Immagine dell'articolo

Il 13 novembre, alle ore 15.30, in occasione del webinar “LIFE ADA – Agricoltura e cambiamenti climatici: adattamento e resilienza per fermare la febbre del pianeta”, sarà presentato il progetto LIFE ADA, relativo all'adattamento dell'agricoltura in termini di resilienza.
 
L'obiettivo è incrementare l'attenzione sulla necessità di aggregazione davanti alla questione dei cambiamenti climatici.
 
Il progetto partirà da una base di 2 milioni di euro, un budget per larga parte messo a disposizione dall'Unione Europea del quale potranno beneficiare i singoli agricoltori e le Organizzazioni di Produttori in tre filiere agroalimentari: prodotti lattiero-caseari (Parmigiano Reggiano), vino, frutta e verdura.
 
Il fine ultimo del LIFE ADA è quello di "trasferire conoscenze ai produttori sugli scenari climatici e sulla gestione dei rischi e delle misure di adattamento per migliorare la capacità degli agricoltori ad affrontare i rischi climatici attuali e futuri, costruire strumenti adeguati di supporto al loro processo decisionale nella definizione di piani di adattamento efficienti a livello di azienda agricola e di filiera e promuover un approccio innovativo da parte dell’assicurazione per rafforzare la capacità di riduzione del rischio climatico (attuale e futuro) al fine di mantenere l'assicurabilità degli agricoltori a lungo termine, nonostante l'aumento dei rischi catastrofici e sistemici", si legge nella nota diffusa da Cia.

 

10/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 GEN 2025

FONDO PENSIONE ABP SCARICA TESLA

Un disaccordo che vale 570 milioni

13 GEN 2025

CARO CARBURANTI

Prezzi alle stelle in autostrada e rincari per le famiglie

09 GEN 2025

ITA-LUFTHANSA

il 13 gennaio parte ufficialmente l'acquisizione

09 GEN 2025

BCE: L’INFLAZIONE VERSO LA STABILIZZAZIONE, MA PESANO I RISCHI PER LA CRESCITA ECONOMICA

Perdita di slancio economico nonostante una crescita oltre le attese

08 GEN 2025

BONIFICI ISTANTANEI: RIVOLUZIONE DAL 9 GENNAIO

Via le commissioni extra

08 GEN 2025

FISCO: DEBITI RATEIZZABILI FINO A 7 ANNI CON UNA SEMPLICE RICHIESTA ONLINE

Le novità dell'Agenzia delle Entrate