Gli affari per i negozi si spostano dai centri commerciali agli e-commerce.
Lo rimarca Confesercenti secondo cui quest'anno ammonterà ad 83 milioni di euro il volume giornaliero di vendite spostato proprio nei negozi virtuali le periodo del black friday.
Le stime sono di Fismo, l’associazione delle imprese del commercio moda Confesercenti.
Il travaso più importante sarà subìto dall'abbigliamento con 25 milioni di euro al giorno dirottati verso il web.
Non saranno da meno giocattoli (20 milioni di euro), elettrodomestici e tecnologia (15 milioni al giorno) e libri (circa 300mila euro al giorno).
“Abbiamo presentato un esposto all’antitrust per segnalare la grave distorsione della concorrenza che si è creata con le restrizioni anti-contagio: mentre i negozi sono chiusi, il web agisce in condizioni di monopolio o quasi, è un problema che va risolto, soprattutto se le norme di contenimento dovessero essere prorogate”, spiega Fabio Tinti, Presidente nazionale di Fismo Confesercenti.
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