L'operazione cashback potrà andare in porto solo quando saranno sciolti alcuni nodi che, al momento, influiscono negativamente sull'iniziativa.
Nello specifico, pare che l'app dedicata vada in tilt, conseguentemente numerosi cittadini non riescono ad accedere al servizio né a registrarsi.
Al centro della questione, oltre al malfunzionamento della stessa, numerosi rallentamenti e l'impossibilità, nello specifico, di "accedere alla sezione 'Portafoglio' e registrare le proprie carte da utilizzare per i pagamenti ai fini del cashback", spiega il Codacons in una nota.
"Accedendo a tale sezione l’app chiede dapprima di attendere il caricamento della pagina per poi avvisare, dopo diversi minuti di attesa, che al momento non è possibile caricare i metodi di pagamento, invitando a riprovare in un altro momento", si legge ancora.
"Questi problemi tecnici - fa notare il Presidente di Codacons, Carlo Rienzi - si presentano alla vigilia della partenza dell’extra cashback di Natale, quando cioè il servizio dovrebbe funzionare alla perfezione. Continueremo a monitorare la situazione e, se i disservizi e i rallentamenti continueranno, siamo pronti a chiedere il blocco dell’intero piano cashback fino a che non sarà garantita piena parità di accesso ai cittadini".
Inserisci un commento