Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL 15 GENNAIO SCADRA’ IL DPCM EMANATO IL 3 NOVEMBRE

Immagine dell'articolo

Il 7 gennaio il Dpcm natalizio cesserà e torneranno ad essere valide le restrizioni entrate in vigore con il decreto-legge emanato dal governo il 3 dicembre, che durerà fino al giorno 15. Seppur l’Italia ha vissuto un periodo di estreme restrizioni adottate per evitare che la curva epidemiologica risalisse, al momento è ancora incerto come l’esecutivo voglia intervenire dopo il 15 gennaio.

Al momento, quello che è certo è che dal 7 gennaio, le scuole superiori di secondo grado torneranno in presenza, con un minimo del 50% degli studenti presenti in aula, nonostante i sindacati abbiano sollevato non pochi dubbi. Seppur dai Governatori delle Regioni, sia stata avanzata la richiesta di rivalutare le modalità con cui vengono determinate le zone rosse, arancioni o gialle, al momento la possibilità di riaprire tutto, è pari a zero.

Nelle ultime ore il numero dei contagi è aumentato come pure il numero dei tamponi, quindi, certamente non cambieranno le limitazioni attuate fino ad ora. Per quanto riguarderanno le regioni rosse, le attività di ristorazione potranno continuare a fare il servizio a domicilio o d’asporto. Invece, per le zone arancioni e gialle, le stesse attività potranno rimanere aperte fino alle 18 e poi continuare come stabilito. Il coprifuoco rimarrà attivo dalle ore 22 alle 5. Le attività di cultura, sport e svago, come teatri, cinema, piscine e palestre, dovrebbero rimanere ancora chiuse. In dubbio, la riapertura delle piste da sci. Bisogna tener presente che lo stato d’emergenza per Covid-19 è stato prolungato al 31 gennaio, ma con molta probabilità sarà nuovamente rimandato.

02/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

ITA-LUFTHANSA

il 13 gennaio parte ufficialmente l'acquisizione

09 GEN 2025

BCE: L’INFLAZIONE VERSO LA STABILIZZAZIONE, MA PESANO I RISCHI PER LA CRESCITA ECONOMICA

Perdita di slancio economico nonostante una crescita oltre le attese

08 GEN 2025

BONIFICI ISTANTANEI: RIVOLUZIONE DAL 9 GENNAIO

Via le commissioni extra

08 GEN 2025

FISCO: DEBITI RATEIZZABILI FINO A 7 ANNI CON UNA SEMPLICE RICHIESTA ONLINE

Le novità dell'Agenzia delle Entrate

07 GEN 2025

L’ECONOMIA DELL’EUROZONA CHIUDE IL 2024 TRA FRAGILITÀ E SEGNALI CONTRASTANTI

Gli ultimi dati Hcob Pmi elaborati da S&P Global, che dipingono un quadro complesso per la regione

07 GEN 2025

LOMBARDIA: DUE BANDI DA 47,7 MILIONI DI EURO PER SOSTENERE LE COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI

Favorire l’autonomia energetica del territorio e incrementare l’utilizzo di fonti rinnovabili