Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASSOVIAGGI REPLICA A "STRISCIA": "SERVIZIO INOPPORTUNO"

Immagine dell'articolo

"Un servizio televisivo, che di giornalistico ha molto poco, che scredita il settore delle agenzie di viaggio proprio mentre stiamo lavorando per garantire alle imprese nuovi ristori". Con queste parole Gianni Rebecchi, Presidente di Assoviaggi Confesercenti, ha commentato il servizio di Striscia la Notizia riguardante le agenzia di viaggi, andato in onda lo scorso 5 febbraio.  
 
"Troviamo difficile credere che una rete come Canale 5 ed una trasmissione come Striscia la Notizia permettano a persone in cerca di visibilità di diffondere un’immagine distorta e maliziosa del comparto e degli imprenditori che lo animano - ha replicato -. Soprattutto in una fase di grave difficoltà come quella attuale: la caduta del governo ha infatti rallentato il lavoro per la ricerca di soluzioni per i nuovi ristori necessari al settore. Il servizio, quindi, non poteva arrivare in un momento meno opportuno". 

Detto ciò, "le denunce si fanno nelle sedi opportune, non in televisione". "Troviamo che vada contro ogni etica del giornalismo screditare due agenzie di viaggio senza interpellarle per dare loro la possibilità di spiegare; ma a lasciarci perplessi è lo spazio dato a chi, intervistato da Laudadio, fa di tutta l’erba un fascio, parte da due supposti casi di ‘furbetti’ per gettare fango sul mondo del turismo organizzato. Un mondo che ha sofferto più di altri l’impatto di una crisi senza precedenti".

08/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

ITA-LUFTHANSA

il 13 gennaio parte ufficialmente l'acquisizione

09 GEN 2025

BCE: L’INFLAZIONE VERSO LA STABILIZZAZIONE, MA PESANO I RISCHI PER LA CRESCITA ECONOMICA

Perdita di slancio economico nonostante una crescita oltre le attese

08 GEN 2025

BONIFICI ISTANTANEI: RIVOLUZIONE DAL 9 GENNAIO

Via le commissioni extra

08 GEN 2025

FISCO: DEBITI RATEIZZABILI FINO A 7 ANNI CON UNA SEMPLICE RICHIESTA ONLINE

Le novità dell'Agenzia delle Entrate

07 GEN 2025

L’ECONOMIA DELL’EUROZONA CHIUDE IL 2024 TRA FRAGILITÀ E SEGNALI CONTRASTANTI

Gli ultimi dati Hcob Pmi elaborati da S&P Global, che dipingono un quadro complesso per la regione

07 GEN 2025

LOMBARDIA: DUE BANDI DA 47,7 MILIONI DI EURO PER SOSTENERE LE COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI

Favorire l’autonomia energetica del territorio e incrementare l’utilizzo di fonti rinnovabili