Il 30 giugno, chiuderà il primo semestre dei tre previsti, del Cashback di Stato, che prevede un rimborso semestrale fino ad un max di 150 euro. Inoltre, l’iniziativa offre l’opportunità, ai primi 100 mila cittadini che hanno effettuato almeno 50 operazioni, utilizzando come metodo di pagamento le monete elettroniche, di poter vincere il Supercashback da 1500 euro.
Ma il governo, prima di effettuare i rimborsi, ha avviato una serie di controlli per verificare che non vi siano state operazioni anomale, mirate ad aumentare il numero di transizioni, con il fine di scalare la classifica per il maxi-rimborso.
I controlli sono già partiti e, diverse persone hanno già ricevuto i messaggi che avvisano di aver riscontrato una serie di “transazioni anomale, pagamenti ricorrenti, importi irrisorii e numero elevato presso lo stesso esercente lo stesso giorno”.
Tutte queste mini-transazioni verranno stornate, ma gli utenti avranno comunque sette giorni di tempo per giustificare singolarmente ogni operazione e, dimostrare mediante apposito modulo, di aver effettuato realmente gli acquisti.
30/05/2021
Inserisci un commento