Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TURISMO IN BILICO EPPURE... SARA' UNA ESTATE DA BOLLINO ROSSO

Immagine dell'articolo

Mentre il turismo e il commercio in generale danno segnali di ripresa seppur ancora con stento, l'estate 2021 si preannuncia da bollino rosso sulle strade del Belpaese.
 
Proprio per questa ragione, a preoccupare in casa Codacons è soprattutto la crescita dei costi alla pompa dei carburanti.
 
Alla vigilia dell'esodo estivo arrivano infatti die ricari che trasformano "gli automobilisti italiani in una sorta di bancomat sempre a portata di mano".

E' quanto rimarca l'associazione rilevando la tendenza di alcuni impianti a riportare un costo della benzina superiore ai 2 euro al litro nei giorni scorsi.
 
"Tutto questo si traduce, come ormai da triste tradizione nazionale, nella consueta stangata per i cittadini – costretti a mettere in conto spese superiori al previsto per viaggiare e per tutti quei prodotti che dipendono, in termini di distribuzione, dai carburanti e dalle loro oscillazioni di prezzo. I tanti concittadini in viaggio, oltre che con il caldo e con il traffico intenso, devono quindi fare i conti con le ragioni di portafogli – già prosciugato dalla crisi economica causata dalla pandemia, e dai lunghi mesi di lockdown", rileva il Codacons.

"Se si vuole sostenere una ripartenza, non sulla carta ma per davvero, bisogna mettere gli italiani nella condizione di alimentarla: per questo servono scelte coraggiose e in controtendenza rispetto al passato", ha ribadito il Presidente dell'associazione, Carlo Rienzi. "Quella del prezzo dei carburanti è una storia infinita: chiediamo ora al governo Draghi di intervenire sul punto, dopo le tante promesse mancate dai suoi predecessori".

03/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2025

ITA-LUFTHANSA

il 13 gennaio parte ufficialmente l'acquisizione

09 GEN 2025

BCE: L’INFLAZIONE VERSO LA STABILIZZAZIONE, MA PESANO I RISCHI PER LA CRESCITA ECONOMICA

Perdita di slancio economico nonostante una crescita oltre le attese

08 GEN 2025

BONIFICI ISTANTANEI: RIVOLUZIONE DAL 9 GENNAIO

Via le commissioni extra

08 GEN 2025

FISCO: DEBITI RATEIZZABILI FINO A 7 ANNI CON UNA SEMPLICE RICHIESTA ONLINE

Le novità dell'Agenzia delle Entrate

07 GEN 2025

L’ECONOMIA DELL’EUROZONA CHIUDE IL 2024 TRA FRAGILITÀ E SEGNALI CONTRASTANTI

Gli ultimi dati Hcob Pmi elaborati da S&P Global, che dipingono un quadro complesso per la regione

07 GEN 2025

LOMBARDIA: DUE BANDI DA 47,7 MILIONI DI EURO PER SOSTENERE LE COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI

Favorire l’autonomia energetica del territorio e incrementare l’utilizzo di fonti rinnovabili