Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRANAROLO ACQUISISCE IL 100% DI ‘CALABRO CHEESE’

Immagine dell'articolo

Il più importante gruppo lattiero-caseario italiano, la Granarolo, ha deciso di lanciare la propria azienda a livello mondiale. Il progetto era in cantiere da tempo, ma a causa della crisi pandemica, era rimasto in sospeso.

Dopo la recente acquisizione del marchio Mario Costa, storico produttore del gorgonzola, ha deciso di conquistare l’America. Nelle scorse ore, l’azienda bolognese nata nel 1957, ha annunciato l’acquisizione del 100% della ‘Calabro Cheese Corp’, che produce principalmente ricotta, mozzarella e burrata.

La società situata nel Connecticut distribuisce i suoi propri prodotti prevalentemente al sud e ovest degli Usa, oltre che nella zona di  New York, New England e New Jersey, e vanta un fatturato consolidato di circa 25 mln di dollari, confermato anche nel 2020.

La stessa Granarolo, nel medesimo periodo, ha visto aumentare le vendite anche all’estero, attestandosi attorno al 33% e arrivando a rappresentare il 18,5% del totale dairy italiano nel mondo”. Tramite una nota ufficiale, la Granarolo ha dichiarato: “L’acquisizione di Calabro consentirà di costruire una piattaforma strategica per distribuire una vasta gamma di prodotti tipici e DOP dall’Italia”. Gli Stati Uniti saranno il paese target del 2022”.

29/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca