Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GEO INNOVATION WOMAN PROGRAM

Immagine dell'articolo

Geosmartcampus, in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione, lanciano “Geo Innovation Woman Program” 2022, il programma di accelerazione a sostegno delle imprenditrici e delle loro PMI innovative

 

Nasce Geo Innovation Woman Program 2022, Geosmartcampus a sostegno delle imprenditrici e delle loro PMI innovative

 

Geosmartcampus, in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione, lanciano il “Geo Innovation Woman Program”, il programma di accelerazione che si rivolge a PMI innovative o in corso di trasformazione, Neo Imprese Team di donne con idee validate in procinto di costituzione, Cooperative e Cooperative costituende con team in prevalenze di donne, Spin-off accademici e/o di impresa, già costituiti o in corso di costituzione.

 

Come dichiarato da Marco Mannucci Ratti, CEO del Geosmartcampus “lo scopo è quello di favorire lo sviluppo progettuale e finanziario di innovazioni ideate da team al femminile, ampliare l’accesso di genere e il supporto al mercato ed investitori, sviluppare network di servizi commerciali, finanziari, formativi e promuovere l’imprenditorialità femminile nei luoghi del loro vivere, ovvero scuole, università, aziende associazioni territoriali.”

 

“Il focus dei progetti” aggiunge Guido Fabbri, General Manager di Geosmartcampus” sarà la Digital Geography e la sua integrazione con soluzioni tecnologiche, mentre le tematiche potranno spaziare sui temi della mobilità, turismo, inclusione, sostenibilità, food-tech, ma anche sport, comunicazione, Banking Circular Economy, beni culturali e molto altro”.

 

“Auspichiamo che il mercato del lavoro sia sempre più aperto all’inclusione femminile” affermano Guido Fabbri e Marco Mannucci Ratti” e che il divario di genere possa essere colmato proprio con programmi di questo genere. Non a caso Geosmartcampus ha tra i suoi fondamenti la volontà di lavorare per generare azioni orientate ad una società più inclusiva ed equa.”

 

Hanno già aderito a sostegno dell’iniziativa i seguenti Partner: 3enta4anta, ASSD, Como Next, Esri Italia, Fondazione Geoknowledge, Fondazione Riccagioia, Fondazione Ampioraggio, Gruppo Enercom, Huky, Incubatore Campano, InnovUp, Murate Idea Park, SAS Italia, Unicredit.

Il programma di Accelerazione offerto ai progetti selezionati ad oggi è costituito dai seguenti servizi (si potranno aggiungere ulteriori premi legati alla partecipazione e sostegno di ulteriori Partner e Sostenitori dell’iniziativa):

 

• Accesso, formazione e consulenza alla piattaforma geografica ArcGIS di Esri

• Supporto allo sviluppo del “Project Life Cycle”

• Supporto Branding, Marketing & Comunicazione

• Supporto consulenza settoriale e finanziaria

• Sviluppo di eventi Finance e Commerciali

• Membership a InnovUp di 12 mesi per startup e scaleup/pmi innovative

• Formazione e postazione nel coworking del Murate Idea Park

• Accesso al programma accelerazione di SAS

• Premio Speciale UniCredit Start Lab

• Borsa di studio per RestartHER , corso online di imprenditoria by Huky

 

Il termine di presentazione del progetto è il 15 Settembre 2022, alle ore 23.

 

Per candidarsi dovranno compilare il form di partecipazione scaricabile dalla pagine del sito di proprietà del Geosmartcampus.it e inviarlo a info@geosmartcampus.it .

 

Per informazioni

info@geosmartcampus.it

Tel 06.40696253

https://www.geosmartcampus.it/it/geo-innovation-woman-program/

 

 

di Geosmartcampus

27/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca