Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRUPPO RIVA RISPONDE ALL’AUMENTO DEI COSTI METTENDO QUALITÀ E SICUREZZA AL PRIMO POSTO

Immagine dell'articolo

 

Gruppo Riva, primo operatore siderurgico italiano, nel giorno della Festa dei Lavoratori ha colto l'occasione per fare considerazioni anche sul tema della guerra in Ucraina e sulle relative conseguenze che questa sta avendo sulla produzione dell'acciaio.

La risposta di Gruppo Riva agli effetti della guerra

A prendere parola sulla questione è stato il Presidente del CdA Valerio Bisio, che si è riferito ai recenti ostacoli posti sulla produzione dell'acciaio dal conflitto tra Russia e Ucraina come a "difficoltà economiche che non si prevedono di corta durata". Da un lato l'aumento dei costi e dall'altro le conseguenze della guerra stanno sicuramente mettendo a dura prova il settore. Sebbene siano evidenti gli effetti sui costi, i big come Gruppo Riva possono però continuare a garantire la massima qualità ai propri clienti e l'estrema attenzione alla sicurezza sul lavoro dei propri dipendenti. Di recente, il Gruppo ha infatti attivato un corso sulla consapevolezza nei confronti della propria sicurezza e di quella dei colleghi negli stabilimenti della Valle Camonica, il quale molto probabilmente avrà un seguito anche nelle altre fabbriche della società. Il Vescovo che ha presieduto la Messa del 1° maggio nello stabilimento di Malegno ha inoltre invitato i presenti a "pensare a quali situazioni si devono affrontare durante un conflitto terribile come quello in corso tra Russia e Ucraina", sicuramente ben più gravi dei disagi affrontati dai produttori di acciaio.

Gruppo Riva: leader assoluto del comparto siderurgico italiano

Gruppo Riva detiene il titolo di primo operatore siderurgico italiano e si classifica anche tra i principali Gruppi europei nel settore dell'acciaio, posizione raggiunta in oltre 60 anni di attività. L'azienda, nata nel 1954 su iniziativa del pioniere Emilio Riva e del fratello Adriano, è specializzata nella realizzazione di prodotti lunghi e acciai di qualità, prodotti mediante acciaierie ad arco elettrico. L'attività del Gruppo, al quale si deve tra l'altro l'introduzione in Italia della prima colata continua curva, si basa su una serie di valori quali innovazione, qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale. Grazie ad una continua strategia di crescita e investimenti, la società è riuscita sempre a mantenere alti gli standard dei prodotti, dei servizi, dei processi, della sicurezza dei lavoratori e della produzione, il tutto nel massimo rispetto della sostenibilità ambientale. Attraverso costanti investimenti nello sviluppo di nuove tecnologie, Gruppo Riva ha saputo trasformare lo stabilimento di Lesegno in un vero e proprio centro tecnologico, nonché sede operativa di proficue collaborazioni con il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino e l'Università di Pisa. La società, che oggi conta oltre 5.300 dipendenti, vanta 21 siti produttivi dislocati tra Italia, Spagna, Francia, Belgio, Germania e Canada. Di questi cinque sono in Italia.

 



22/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca