Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PROGRAMMA ELETTORALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Immagine dell'articolo

Il Movimento 5 stelle presenta il suo programma elettorale ed al primo posto figura la conferma ed il potenziamento del Reddito di cittadinanza.

Altro punto fondamentale del programma è il Cashback di Stato, che aveva già concesso agli italiani la possibilità di vedersi riaccreditare una minima parte di quanto speso in acquisti cashless.

Sul tema lavoro e impresa , prevista nel programma la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario,l’equiparazione dei tempi di congedo di paternità e maternità e la pensione anticipata per le mamme lavoratrici. Previsti anche diversi aiuti per i giovani tra i quali la pensione garanzia giovani e il riscatto gratuito della laurea. Per imprese e lavoratori previsto  il taglio del cuneo fiscale, il salario minimo e la cancellazione definitiva dell’Irap.

Importanti le riforme politico sociali: l’estensione del diritto di voto ai 16enni, il potere del presidente del Consiglio di revocare i ministri, la legge sul conflitto di interessi, lo stop ai cambi di partito in Parlamento e  l’estensione del limite dei due mandati a tutti i partiti.

15/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca