Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MICHAEL SCHUMACHER: ALL’ASTA LA FERRARI F2003-GA

Immagine dell'articolo

La casa d’aste RM Sotheby’s, nelle scorse ore, ha portato all’incanto una delle auto da corsa più prestigiose, iconiche e che hanno fatto sognare il mondo della Formula 1.

Ieri, a Ginevra, è andata all’asta la ‘Ferrari F2003-GA Chassis 229’, la mono posto con cui uno dei campioni più famosi in assoluto, Michael Schumacher, nel 2003 in Spagna, ha vinto il suo sesto titolo mondiale, dei sette conquistati.

La vendita dell’esemplare, equipaggiato con il potentissimo motore V10 aspirato da 3,0 litri da 930 cavalli, partiva da 9,5 mln di franchi. La stima era nettamente superiore al record raggiunto per il propulsore della precedente Rossa del campione tedesco, andato all’asta nel 2017, e battuto a New York, ancora da Sotheby’s, per 7,5 mln di dollari.

L’auto, che fu costruita per le gare dell’anno precedente alla vittoria del titolo mondiale, è stata totalmente revisionata dalla casa automobilistica Ferrari e acquistata per 14,63 mln di franchi svizzeri, pari a 14,81 mln di euro, da un estimatore europeo che non ha voluto che venisse rivelata la sua identità.

10/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca