Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FERRERO ACQUISISCE LA ‘WELLS’

Immagine dell'articolo

Il Ceo del gruppo italiano Ferrero, Giovanni Ferrero, proseguendo nella grande operazione di espansione, iniziata nel 2019, con l’acquisizione della ‘Icfc la Ice Cream Factory Comaker, nata in Spagna nel 1980, ha deciso di lanciarsi nell’acquisizione di un’importante azienda statunitense di gelati.

La Ferrero aveva mosso i primi passi nella produzione di gelato con gli stecchi ispirati ai noti cioccolatini Ferrero Rocher, proponendo sia la versione Classic che Dark, Raffaello, la novità dell’estate Pocket Coffee, integrando la proposta con i ghiaccioli Estathé Ice, alla pesca e al limone.

La società fondata nel dopoguerra ad Alba, famosa in tutto il mondo per la Nutella, ma anche per merendine e tutta una vasta serie di snack, ha comprato la storica azienda alimentare americana, nata nel 1913 e ancora oggi a conduzione familiare, ‘Wells Enterprises’, celebre per marchi “Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top”.

Secondo quanto reso noto in una nota, la ‘Wells’ continuerà ad avere amministrazione autonoma, i propri uffici resteranno nelle stesse sedi e gli attuali vertici continueranno a ricoprire cariche rilevanti e di spicco. 

08/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca