Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I TACCHI KITTEN RIVOLUZIONERANNO L’INDUSTRIA CALZATURIERA

Immagine dell'articolo

L’industria calzaturiera si ritroverà ben presto a dover fronteggiare una nuova, fiammante tendenza, che sta spopolando tra donne e ragazze di tutte le età. Stiamo parlando delle scarpe con il tacco kitten, una particolare genere di tacco che si caratterizza soprattutto per le sue dimensioni ridotte e per l’altezza estremamente contenuta, mai superiore ai 5 centimetri.

Siamo ben lontani dal fascino irresistibile del tacco 12, o da tutti quei tacchi vertiginosi che talvolta superano anche i 15 centimetri. Il tacco kitten si caratterizza per il suo stile minimal, elegante e sensuale, ed è pensato soprattutto per le donne che conoscono il valore della comodità.

Molto spesso, dopo un weekend trascorso con tacchi più alti di 10 centimetri, molte donne avvertono infatti la tendenza di indossare calzature più comode, magari anche senza tacco, con l’obiettivo di dare un po' di sollievo ai piedi stanchi e affaticati. Il tacco kitten è pensato proprio per loro, per chi non vuole rinunciare ai tacchi nemmeno dopo averli indossati nei giorni precedenti, al lavoro o al ristorante, o dovunque capiti.

06/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca