Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MINISTRA SANTANCHE’: CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER L’EMILIA-ROMAGNA

Immagine dell'articolo

La tremenda alluvione, che ha colpito l’Emilia Romagna, ha causato non solo ingenti danni a tutto il territorio ma ha ritardato la partenza della stagione balneare che, solitamente, inizia il 1° maggio e prosegue fino al 30 settembre. Il posticipo dell’arrivo dei turisti rischia di mettere in ginocchio tutta la filiera turistica, andando a colpire centri balneari, hotel e tutte le attività che vi orbitano attorno.

Nei giorni scorsi, la premier Giorgia Meloni, dopo i primi 10 mln stanziati dal governo per la gestione dell’emergenza, ha promesso che verranno messi in campo altri 20 mln. Sul drammatico disastro è intervenuta la ministra del Turismo Daniela Santanchè, annunciando un’importante campagna pubblicitaria per “scongiurare, dopo la tragedia, anche quella economica”.

La ministra ha dichiarato che ai turisti verrà chiesto: “Non hai ancora scelto dove andare in vacanza? Scegli la Romagna, perché oltre a mangiare bene e vedere posti belli, quest’anno puoi fare anche un’azione solidale”. La notizia è stata anticipata alla Stampa.  

23/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca