Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA CAPITALE: OK NUOVO REGOLAMENTO TAXI E NCC

Immagine dell'articolo

La giunta comunale di Roma Capitale, la scorsa settimana ha approvato all’unanimità, ricevendo anche l’ok delle categorie interessate, il nuovo ‘Regolamento che disciplina il trasporto pubblico non di linea’, ossia di taxi ed NCC. Le nuove norme sono state presentate ieri mattina al Campidoglio, dal sindaco Roberto GualtieriEugenio Patanè e Giovanni Zannola, del comparto Mobilità.

Il documento introduce diverse novità: la sospensione della licenza alla prima infrazione, sostituendo il cosiddetto cumulo di sanzioni; la turnazione dei tassisti verrà definita dal Comune mediante la piattaforma ‘TaxiWeb’, per garantire maggiori auto bianche in servizio nei periodi e nelle ore di picco della domanda; la gratuità del servizio “Chiama Taxi 060609” per gli operatori; la trasferibilità delle licenze, alla morte del titolare, non più entro 6 mesi ma 24 mesi, come previsto anche dal comune di Milano.

Inoltre, la stessa vettura, se guidata da due diversi autisti, potrà circolare su due turni. La cosiddetta ‘seconda guida’, come dichiarato da Gualtieri, “sarà come avere mille nuove licenze a Roma”.

27/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca