Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

_L’ITALIA È IN GRAVE CRISI DI LIQUIDITA’

Immagine dell'articolo

Mario Draghi, l’ex presidente della Bce, nell’intervento come co-presidente del gruppo di lavoro del G30, ha dichiarato che la situazione economica dell’Italia è molto preoccupante. Egli ritiene che “Le autorità devono agire urgentemente”, in quanto la situazione in cui ci troviamo a vivere da marzo, a causa dell’enorme confusione provocata dalla pandemia, ha fatto perdere di vista la gravità della crisi in cui è sprofondato il nostro Paese.

Secondo Draghi, l’Italia, concentrata ad attuare tutte le misure necessarie per contenere l’emergenza sanitaria, non si rende conto che: “Abbiamo una scogliera di insolvenze, soprattutto di piccole e medie imprese, che arrivano in molti settori e giurisdizioni, mentre i programmi di sostegno si esauriscono e il patrimonio netto esistente, viene consumato dalle perdite”.

L’ex presidente della Bce, ritiene che in questo delicato momento storico, sia necessario trovare una soluzione che permetta sia di sostenere le imprese, sia di preservare la stabilità del sistema bancario, in modo che possa continuare a supportare le famiglie e le aziende.

16/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca