Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONOPATTINO PIAGGIO NEI NEGOZI DA GENNAIO

Immagine dell'articolo

Il punto di partenza della svolta ecologica delle due ruote può identificarsi con la presentazione,  due anni fa,  della Vespa Elettrica, che nel frattempo ha vinto anche il Compasso d’Oro. Adatta a diverse tipologie di utenti,  nelle  due versioni che danno prestazioni diverse, l'una che raggiunge i 45 chilometri orari e l'altra i 70 chilometri orari. Adesso debutta, attraverso il marchio Aprilia, anche il monopattino elettrico, nuovo protagonista della mobilità urbana.

 Il risultato di un partenariato con  la Mt distribution che ha sede a Calderara di Reno in provincia di Bologna, che vanta una collaborazione con la Ducati del gruppo Volkswagen, per il lancio di eSR1, marchiato appunto con il brand racing Aprilia del gruppo Piaggio.

Si tratta di un monopattino con un motore elettrico a corrente continua (brushless) da 350 W, alimentato da una batteria estraibile da 280 Wh che con una carica permette di percorrere fino a 30 chilometri. Mezzo che presenta la caratteristica di ruote grandi, da 10” con pneumatici tubeless anti foratura, il telaio in lega di magnesio e l’impianto frenante formato da un doppio freno elettrico anteriore e da un freno a disco posteriore.

Con questo monopattino, già disponibile in anteprima e in un numero di pezzi limitato nei principali Motoplex italiani, nei flagship store del gruppo e in altri rivenditori selezionati, è avvenuto il debutto della Piaggio  anche nei negozi di elettronica di consumo, dove il mezzo sarà disponibile dal 20 gennaio.

Il prezzo di vendita è fissato in  659 euro, ed include l’assicurazione Tutela Famiglia stipulata con AXA Assistance.

26/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca