Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MATRIMONI: È PRONTO IL NUOVO PROTOCOLLO SICUREZZADELLA CAMPANIA

Immagine dell'articolo

La regione Campania, in previsione della ripartenza delle cerimonie nuziali e dei ricevimenti annunciata per l’inizio di giugno, ha varato un protocollo aggiornato per garantirne lo svolgimento in sicurezza. L’autorizzazione alla ripresa è attesa da diversi giorni, così il presidente Vincenzo De Luca, ha firmato l’ordinanza n.18-2021 che contiene il protocollo stabilito dall’Unità di crisi.

Le nuove regole sono state elaborate dalla Task Force Coronavirus della Campania, basandosi sia sulle indicazioni proposte dai rappresentanti del settore che sulle nuove misure previste dal governo. Il presidente De Luca ha affermato: “Abbiamo deciso di anticipare il più possibile la definizione dei protocolli di sicurezza. Ciò consentirà di essere pronti alla fine di maggio per poter programmare la ripresa delle attività già dall’inizio di giugno.

Si tratta di un comparto importante per la nostra regione”. Lunedì prossimo, l’esecutivo a Palazzo Chigi  presenterà il calendario per la ripartenza, oltre che le misure di sostegno che riguardano il comparto delle attività del wedding e delle cerimonie, che come dichiarato dal premier Mario Draghi, è stato gravemente colpito dalla crisi sanitaria.

17/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca