Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRESENTATA “LA BOLIDE” DELLA BUGATTI

Immagine dell'articolo

Bugatti ha presentato per la prima volta al pubblico, dopo essersi svelata digitalmente, la Bolide. Ultima Hypercar ad uscire dagli stabilimenti di Molsheim che promette di avere e regalare prestazioni uniche nel mondo, già di per sé unico ed esclusivo, delle Hypercar. In questo articolo analizzeremo dettagliatamente il modello.

La scheda tecnica vede il motore come aspetto di maggior interesse per gli appassionati. Stiamo parlando di un W16 Quadriturbo che eroga una potenza di 1850 cavalli ed alttrettanti Nm di Coppia.

Quindi un motore prontissimo ed elastico a qualunque regime di giri e che grazie alla spinta dei quattro turbo sembra non essere mai sazio di velocità.

A proposito di velocità, quest’auto promette di raggiungere la cifra record di 500 km/h. Lo scatto da 0 a 100 viene coperto in 2,17 secondi e ne impiega meno di 25, 24,64 per l'esattezza,  a toccare i 400 km/h con partenza da fermo.

Ha un peso di 1240 kg, un peso piuma se consideriamo il poderoso motore con cui è equipaggiata. Un risultato raggiunto grazie all’ampio uso della fibra di carbonio  e di titanio.

dischi freno sono in magnesio ed hanno una dimensione di 340 mm all’anteriore e di 400 al posteriore.

L’aerodinamica è un’area in cui i tecnici sono intervenuti maggiormente. Il muso risulta particolarmente schiacciato, questa forma è utilissima per la deportanza. Infatti il carico è di 1800 kg a 320 km/h.

25/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca