Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAMSUM: DISPLAY ‘ROLLABLE’

Immagine dell'articolo

La Samsung, la multinazionale sudcoreana, produttrice di dispositivi elettronici, nelle scorse ore ha comunicato che verso la fine del 2020, ha depositato un nuovo brevetto che permetterà di realizzare nuovi smartphone con i display arrotolabili.

Sul web, la storica azienda ha immesso anche delle immagini, che raffigurano un classico smartphone ma caratterizzato dallo schermo rivoluzionario. Guardando nel dettaglio le foto disponibili, non risulta esserci la fotocamera frontale, dedicata ai selfie, ma non è escluso che sia posizionata sotto il display.

In realtà, non è l’unica casa che è al lavoro con la realizzazione di display futuristici, già Oppo e Tcl, comunicarono di aver progettato prototipi simili, ma nessuno dei due li ha mai presentati al pubblico. Al contrario, la Samsung sembra sia davvero in grado di proporre dispositivi “rollable”, dato che su Twitter sono state divulgate le immagini dei modelli “Galaxy Fold 3” e dello “Z Flip 3”, che dovrebbero uscire entrambi entro quest’anno, e riportano il marchio “Z Roll”.

15/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca