Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MEDAGLIERE OLIMPICO: APPAIATE 2 NAZIONI MOLTO DIVERSE INDIA E SAN MARINO

Immagine dell'articolo

Le olimpiadi del Giappone stanno mettendo in luce tanti atleti, stanno sottolineando tante problematiche di gestione della pandemia, stanno facendo apparire degli aspetti della fraternità umana, che difficilmente siamo abituati a tenere in considerazione e tante polemiche inutili sono venute fuori, come in ogni manifestazione umana.

C'è pure una curiosità che ha portato agli occhi dei più la redazione de “la Repubblica”, il medagliere olimpico trova appaiate due nazioni profondamente diverse, soprattutto per la densità abitativa: San Marino ed India.

34mila abitanti da una parte, quasi 1 miliardo e 400 milioni dall'altra. Una gigantesca differenza demografica quella tra la Repubblica di San Marino e l'India, il secondo stato più popoloso al mondo. La redazione riporta: “ i due Stati, infatti, sono appaiati al 63esimo posto nel medagliere con un argento e un bronzo ciascuno.

San Marino ha costruito le sue fortune olimpiche sul tiro a volo e sulla mira di Alessandra Perilli, vincitrice del bronzo individuale e dell’argento a squadre in coppia con Gian Marco Berti.

Per l’India invece un argento nel sollevamento pesi e un bronzo nel badminton femminile.A cura di Francesco Cofano.”

04/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca