Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UK: OK ACQUISTARE CRIPTOVALUTE CON PAYPAL

Immagine dell'articolo

Per quanto il mercato delle criptovalute faccia gola a tantissimi investitori, gli esperti ricordano che non solo sono difficilmente utilizzabili, ma di fare particolare attenzione, rimarcando l’estrema volubilità. Infatti, dopo un’impennata strepitosa registrata nel primo trimestre dell’anno, negli ultimi tre mesi la moneta è crollata ai minimi storici.

Negli ultimi giorni però, grazie a PayPal, la società statunitense che offre servizi di pagamento digitale, il valore dei Bitcoin è tornato a crescere vertiginosamente, superando i 50 mila dollari, in sole 24 ore.

Il balzo è stato provocato dalla notizia che, come già avvenuto negli Stati Uniti ad autunno 2020, anche nel Regno Unito, PayPal potrà essere utilizzata per acquistare e vendere le monete virtuali: Bitcoin, Bitcoin cash, Ethereum e Litecoin. I clienti potranno acquistare criptovalute equivalenti anche ad una sola sterlina.

Per ogni singolo acquisto è possibile arrivare ad un valore pari a 15 mila sterline, e in un anno massimo 35 mila, mentre in America, da luglio, in una settimana sono spendibili fino a 100 mila dollari. Secondo quanto reso noto, in futuro PayPal estenderà questa possibilità, anche ad altri Paesi.

28/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca