Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PALLE DI MOZART: DICHIARA BANCAROTTA LO STORICO PRODUTTORE

Immagine dell'articolo

Borghi pittoreschi, cime innevate, laghi cristallini, architettura che fonde egregiamente l’antico con il moderno, sono alcune delle caratteristiche della splendida Austria. Il Paese è famoso non solo per gli spettacolari scenari ma anche per l‘eccellenza gastronomica, in particolar modo per la torta sacher e i famosi cioccolatini di marzapane al pistacchio: “le Palle di Mozart”.

Tra i tanti produttori, spicca la compagnia ‘Salzburg Schokolade’ di Mirabell, fondata nel 1890, che confeziona la deliziosa pralina con una carta dorata, con sopra riportata l’immagine del noto compositore Wolfgang Amadeus Mozart, nato proprio a Salisburgo.

L’azienda, nonostante abbia assunto solo di recente nuovo personale, ha dichiarato bancarotta e il tribunale regionale di Salisburgo ha avviato la procedura di fallimento.

Secondo quanto dichiarato, il collasso della ‘Salzburg Schokolade’ è stato causato dalla pandemia e dalle misure restrittive per contenere i contagi, limitando enormemente il turismo, la realizzazione di fiere ed eventi, e, conseguentemente, la vendita delle ‘Mozartkugeln’. 

02/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca