Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ACCIAIERIA ‘JSW’ IN VENDITA? SINDACATI IN ALLARME

Immagine dell'articolo

Sindacati in allarme per la notizia apparsa sul Financial Times che riguarda l’acciaieriaJsw Steel’. Gli stabilimenti sia di Piombino (Livorno) che del Texas, secondo quanto dichiarato da Sajjan Jindal, il presidente della multinazionale, sarebbero prossimi alla vendita, per iniziare ad investire nel settore edilizio.

Le sigle Fim, Fiom e Uilm avrebbero chiesto chiarimenti al vicepresidente di ‘Jsw’ Marco Carrai, il quale, in una telefonata ha smentito la notizia circolata nelle scorse ore. I sindacati, Fim-Fiom-Uilm e le rsu di Jsw Piombino Logistic e Gsi, in attesa di una dichiarazione ufficiale scritta, con una lettera congiunta, dichiarano di voler “un incontro urgente e chiarificatore”.

Inoltre, scrivono: “il governo o non gestisce ed è totalmente al buio, oppure agisce senza aver coinvolto e condiviso né con le istituzioni locali né con le parti sociali. -Jsw - si muove in modo opaco, che gioca su più tavoli contemporaneamente, quello di Invitalia e quello con i nuovi possibili acquirenti”. Anche la sigla Usb chiede un “incontro urgente al Ministero dello Sviluppo Economico, in presenza del ministro Giorgetti, della Regione Toscana e di tutti gli enti locali.”

12/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca