Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

META: LOGO COPIATO DA UNA SOCIETA’ ROMANA

Immagine dell'articolo

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, finisce in tribunale per aver contraffatto, secondo la società romana di comunicazione ‘Maim Group’, il loro marchio.

I fondatori dell’agenzia di “comunicazione e pubblic affairs”, Fabio Perugia e Daniel Funaro, hanno dichiarato: “Siamo Davide contro Golia, non ci sfugge. Ma abbiamo la forza della ragione e della verità”.

Il logo incriminato è la ‘M’ stilizzata, che per molti rappresenta l’infinito, scelta da Zuckerberg per identificare ‘Meta’, la nuova società che mira a creare un modo innovativo di vivere la rete e raggruppa alcuni dei social network più famosi: Fb, Instagram e WhatsApp.

La ‘M’, adottata da entrambe le società, risultando molto simili, è stata depositata dalla ‘Maim Group’ prima di ‘Meta’: l’azienda romana ha iniziato ad usare il marchio nell’ottobre del 2020 e ha concluso la registrazione precisamente un anno dopo, nel 2021, stesso periodo in cui Zuckerberg ha presentato al mondo il suo nuovo logo, registrazione avvenuta in Giamaica il 5 ottobre 2021 e non in Italia. 

12/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca