Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SORRENTO: ‘STATI GENERALI DEL TURISMO’ 2023

Immagine dell'articolo

L’Italia, a livello mondiale, grazie all’enorme patrimonio storico, è tra i Paesi con il più alto interesse turistico ma, ancora oggi, sono pochi i piani per migliorare il settore, crollato in seguito alla pandemia.

Ieri a Sorrento è iniziata la seconda edizione degli ‘Stati Generali del Turismo’ e, nell’incontro, si è parlato anche di una ricerca condotta dalla piattaforma ‘Human’, secondo cui, nell’ultimo mese, gli italiani sono tornati a mostrare un alto interesse per i viaggi.

I dati web rivelano che oltre il 79% della popolazione, pari a circa il 33% in più dello scorso anno, ha espresso un sentiment positivo nei confronti del turismo, risultando il quarto tema più trattato in rete. A crescere, è anche l’interesse, sia di connazionali che di turisti stranieri, verso le bellezze artistiche dell’Italia, posizionando Roma al primo posto.

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha dichiarato che per far decollare il nostro Paese è necessario investire nel turismo, trasformando il settore nella ‘la prima industria italiana. Ciò sarà possibile solo con sostanziosi investimenti che possono essere recuperati anche grazie al Pnrr.  

25/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca