Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEDERCARROZZIERI: ACCESSORI NEVE +10%

Immagine dell'articolo

L’arrivo del freddo artico ha portato il ritorno della neve anche a bassa quota. Gli automobilisti, sia che vivano in montagna o in caso di vacanze sulla neve, per non incorrere in eventuali problemi ai propri veicoli causati dall’abbassamento delle temperature, ricorrono all’acquisto di tutta una serie di accessori.

La Federcarrozzieri, l’Associazione nazionale autocarrozzerie italiane, con un comunicato ha annunciato che, nel 2022, le spese, sia per mantenere al meglio le prestazioni delle auto che quelle relative alle riparazioni in caso di incidenti sulla neve, sono cresciute notevolmente.

Davide Galli, il presidente di Federcarrozzieri, ha spiegato che hanno inciso sull’aumento dei prezzi non solo “i rincari sulle materie prime ma anche della componentistica, sempre più difficile da reperire e sempre è più costosa. Al tempo stesso sono cresciuti i costi energetici - rincari scattati nel 2022, - che le carrozzerie non riescono ad assorbire totalmente”.

Secondo quanto rilevato, i prezzi di catene per neve, pneumatici, liquidi anti-gelo, detergenti antighiaccio e teli per proteggere il parabrezza dalla neve sono cresciuti del 9,8%, mentre le riparazioni delle automobili del 15%.

12/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca