Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GINEVRA: ‘WATCHES&WONDERS’ 2023

Immagine dell'articolo

La città di Ginevra, capitale della Svizzera, dal 27 al 2 aprile, ospita una delle fiere più importanti, a livello internazionale, dedicate all’industria dell’orologeria e della gioielleria.

Il ‘Watches&Wonders’, organizzato presso il Palexpo sia in presenza che online, quest’anno ha segnato il record di espositori, passando da 38 dello scorso anno a 48. L’ingresso, fino ad oggi, 31 marzo, è riservato agli operatori del settore, mentre, negli ultimi due giorni le porte verranno aperte anche al pubblico, prevedendo un’affluenza di oltre 30 mila persone, in crescita rispetto al 2022, anche grazie alla fine delle restrizioni per la pandemia.

Come ogni anno, all’evento di Ginevra hanno aderito le maison più importanti del mondo, tra cui: “Rolex, Cartier, Patek Philippe, Chanel, Chopard, Tag Heuer, Tudor, Hermès, Van Cleef & Arpels, Piaget, Montblanc e Zenith”.

Durante la fiera è stato presentato l’orologio più costoso in assoluto, del valore di 20 mln di dollari, creato dall’azienda newyorkese ‘Jacob & Co’. Il preziosissimo gioiello, il “Billionaire Timeless Treasure Yellow Diamond”, deve il suo esorbitante costo ai 425 diamanti che lo ricoprono.

31/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca