Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA COOP DICE ADDIO A ROMA

Immagine dell'articolo

La Coop lascerà per sempre la capitale: la conferma è arrivata nelle scorse ore, insieme alla certezza che i 54 supermercati Coop attualmente presenti a Roma – specialmente nel centro storico – passeranno al gruppo Gabrielli, già titolare di altri brand della grande distribuzione (Oasi e Tigre). La decisione potrebbe essere legata alle pesanti perdite di fatturato registrate nel 2021, che hanno raggiunto i 21 milioni di euro.

 

Gli 800 dipendenti degli ex punti vendita Coop dovranno ora misurarsi con un futuro incerto e insidioso: non è ancora chiaro se la nuova proprietà manterrà tutti i dipendenti degli ex supermercati Coop, e appaiono estremamente incerte anche le condizioni lavorative a cui potrebbero essere sottoposti con i nuovi proprietari, in particolare per quel che riguarda la malattia, le ferie e la ripartizione degli orari di lavoro.

 

Da questo punto di vista, la situazione più delicata è certamente quella dei dipendenti impiegati nei piccoli punti vendita con meno di 15 lavoratori, il cui futuro appare ancora più incerto rispetto a quello di tutti gli altri. 

04/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca