Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON: STIPENDI IN AUMENTO, DAL 1° OTTOBRE

Immagine dell'articolo

Il colosso dell’e-commerce Amazon è nato nel 1994 e, da allora, non ha solo incrementato le sue vendite in tutto il mondo ma anche dato lavoro a migliaia di perone, realizzando centinaia di stabilimenti per lo smistamento delle merci.

Dal 2011 è approdato anche in Italia, costruendo il primo magazzino in provincia di Piacenza, per poi arrivarne ad aprire circa 50, con un boom di oltre la metà a ridosso della pandemia.

L’azienda di Seattle, dopo il successo registrato negli anni scorsi, a causa della crisi economica che ha interessato moltissime altre società tra cui Meta, Google e eBay, negli ultimi mesi è stata costretta a licenziare migliaia di lavoratori.

Nonostante i tagli, nelle scorse ore Amazon ha annunciato che, in linea con la propria politica “di revisione annuale degli stipendi, affinché sia garantita una retribuzione competitiva ai propri dipendenti”, le retribuzioni lorde dei contratti nel settore logistica, dal 1° ottobre saliranno a 1.764 euro.

Il direttore risorse umane Amazon Italia Logistica, Salvatore Iorio, ha precisato che l’incremento riguarderà sia i contratti a tempo determinato che indeterminato, “pari al 21% rispetto al 2019 e dell’8% rispetto ai salari di ingresso previsti per il quinto livello del CCnl Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”.

28/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca