Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VAGLIO LO SCAGLIONAMENTO DELLE CARTELLE ESATTORIALI

Immagine dell'articolo

Roberto Gualtieri, il ministro dell'Economia, durante il suo intervento a Telefisco 2021, il convegno organizzato dagli esperti del Sole 24 Ore, ha comunicato che il governo, per evitare che il 1° febbraio vengano inviate oltre un milione di cartelle esattoriali, è al lavoro per studiare uno scaglionamento delle stesse, “per alleggerire la pressione sui contribuenti ed evitare l'affollamento degli uffici”.

Gualtieri, ha aggiunto che ha intenzione di attuare una riduzione degli importi di alcuni atti dell’Agenzia delle Entrate, soprattutto per coloro che hanno subito ingenti perdite a causa della pandemia; inoltre, in vista del prossimo decreto Ristori, vi è l’ipotesi di “una riduzione o eliminazione del debito di imposta”.

 Purtroppo, la crisi di governo in atto rallenta tutte le decisioni da prendere. Per questo motivo, quasi certamente, verrà attuata una proroga ponte, nell’attesa che la prossima settimana venga emanato il nuovo decreto Ristori.

29/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca