Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VOLKSWAGEN PRESENTA IL SUV ELETTRICO

Immagine dell'articolo

Volkswagen ha già da tempo confermato di stare lavorando alla ID.5, sostanzialmente la versione coupé del suo nuovo SUV elettrico ID.4. Su questo modello arrivano, adesso, alcune novità. Ralf Brandstätter, CEO di Volkswagen, ha fatto sapere che l'auto che sarà costruita all'interno dello stabilimento di Zwickau, sarà lanciata sul mercato nella seconda metà del 2021. Inoltre, il marchio tedesco ha già avviato la produzione pilota.

Parlando del powertrain è possibile che questo modello venga offerto con il motore da 150 kW e batteria da 77 kWh. Probabile che arrivi pure una variante più sportiva con doppio motore elettrico da 225 kW. Si tratterebbe dell'attesa versione GTX del SUV elettrico, il cui debutto è stato già confermato più volte dal marchio tedesco.

A quanto pare, però, la Volkswagen ID.5 potrebbe essere un modello venduto esclusivamente sul mercato europeo. La ID.4, infatti, sarà commercializzata anche in America e in Cina. Non è detto, comunque, che in un secondo momento la casa automobilistica cambi idea. E il prezzo? Non ci sono dettagli per il momento ma è probabile che costi qualcosa di più della ID.4. Visto che al lancio sul mercato non manca moltissimo tempo, queste informazioni probabilmente non dovrebbero tardare ad arrivare.

La Volkswagen ID.5, così come tutti gli altri modelli della famiglia ID, fa parte dell'ambiziosa strategia di elettrificazione del marchio tedesco.

18/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca