Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SOLIDARIETA' TRA COLLEGHI ALLA BRETON SPA

Immagine dell'articolo

Denis lavora alla Breton SpA di Castello di Godego, nel trevigiano. L'azienda è leader nella lavorazione del marmo: conta oltre 800 dipendenti e ha filiali all'estero. I colleghi più stretti si sono detti molto scossi dalla vicenda e per questo hanno voluto dare il proprio contributo per permettere al padre di stare vicino alla famiglia e di riprendersi.
Il piccolo Martin Fior, di soli 8 anni, investito da uno scuolabus mentre tornava a casa in bicicletta. Da allora né il padre Denis, né la madre né la comunità di San Martino di Lupari, nell'Alta Padovana, hanno dimenticato l'episodio, seppure siano  passati  mesi dall'incidente.

Per dimostrare ulteriore vicinanza, i colleghi del papà del bimbo hanno deciso di compiere un gesto esemplare: hanno regalato a Denis 120 giorni di ferie, sottraendoli dal loro monte ore.

In realtà, le iniziative scattate alla  Breton  sono state due: la prima è stata una raccolta fondi, che ha portato ad un risultato di oltre 2500 euro, poi devoluti alla scuola materna di San Martino di Lupari per volontà dei genitori. La seconda iniziativa è stata ribattezzata "Un'ora per Denis", e aveva come obiettivo quello di dare al collega la possibilità di stare vicino alla famiglia. Chi voleva avrebbe potuto donare spontaneamente un'ora di ferie al papà.

19/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca