Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS PRIMA CASA: NESSUNA PROROGA SUI TERMINI PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Immagine dell'articolo

L’Agenzia delle Entrate, in risposta all’interpello numero 235 del 9 aprile 2021 di un cittadino privato, chiarisce quali siano i termini ultimi per beneficiare del Bonus prima casa. Nel caso specifico, il contribuente nel 2018 ha acquistato diversi immobili con l’intento di destinarli ad un’unica abitazione principale. Nonostante l’emergenza sanitaria, i tempi utili per concludere i lavori di ristrutturazione rimangono quelli ordinari. 

La sospensione dei termini, chiarisce l’Agenzia fiscale, riguarda gli adempimenti connessi al Bonus prima casa con scadenza prevista al 31 dicembre 2020. Il Decreto Milleproroghe ha posticipato di un anno, quindi al 2021, la scadenza della vendita del proprio immobile finalizzata all’acquisto di un’altra abitazione e il trasferimento della residenza.

La proroga, come specificato dall’Agenzia delle Entrate, considerate “le difficoltà nella conclusione delle compravendite immobiliari e negli spostamenti delle persone, dovute all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, ha lo scopo di evitare la decadenza del beneficio. 

11/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca