Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL RISO ITALIANO VERRA’ ESPORTATO IN CINA

Immagine dell'articolo

L’Italia, è riuscita in un’impresa senza eguali. In queste ore è arrivata la notizia, dopo anni di trattative, che un ulteriore prodotto italiano verrà esportato in Cina. Il Sol Levante, da tempo è un grande estimatore del Made in Italy, ma credere che il riso italiano potrà essere esportato in Cina, di cui risulta esserne il più grande produttore e consumatore mondiale, sembra inverosimile.

L'Ambasciata italiana a Pechino ha reso noto che le Autorità cinesi dopo aver effettuato scrupolosi controlli, hanno concluso l’iter che autorizza l’esportazione di riso nel proprio Paese, a tutte le aziende italiane, che in passato ne avevano fatto richiesta.

Non tutte le varietà di riso verranno esportate ma solo quelle utilizzate per i risotti, in quanto in Cina non vengono prodotte. Il sottosegretario alle Politiche agricole Gian Marco Centinaio, dichiara: “Diventa realtà un progetto che sembrava visionario. Invece oggi abbiamo ottenuto un risultato che ci rende orgogliosi e che testimonia, ancora una volta, le potenzialità del nostro made in Italy agroalimentare nel mondo”.

18/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA 2025, 1 FAMIGLIA SU 2 TAGLIA I CONSUMI

Pasqua all’insegna della sobrietà per molte famiglie italiane

18 APR 2025

DAZI USA: IMPATTO DIFFUSO SULL'ECONOMIA ITALIANA, A RISCHIO 68MILA POSTI DI LAVORO

Allarme lanciato dall’Ufficio parlamentare di bilancio

16 APR 2025

BIALETTI PASSA AI CINESI

Il simbolo del caffè italiano verso nuovi orizzonti internazionali

16 APR 2025

BRASILE: BANDO DA 22 MILIONI PER SALVARE L’AMAZZONIA.

Opportunità e responsabilità per le imprese green

15 APR 2025

CONSUMI AL PALO: GLI ITALIANI FRENANO LA SPESA NONOSTANTE RISORSE DISPONIBILI

Confcommercio: “Debolezza dei consumi legata a redditi bassi, incertezza e memoria delle crisi passate”. La propensione al risparmio sale al 9%

15 APR 2025

ZERO DAZI SUI BENI INDUSTRIALI, GLI STATI UNITI DICONO NO ALLA PROPOSTA UE

Tensioni transatlantiche sul commercio: Washington frena sull’azzeramento delle tariffe, Bruxelles insiste per una collaborazione reciproca